domenica 6 giugno 2010


E' MORTA UNA EMILY

Ed ecco che improvvisamente Louise se ne va. Lascia i suoi vestiti, i suoi ragni, le sue fillette e se ne va all'altro mondo. Certo ormai aveva quasi cento anni, non capiva più niente, come dicono certi, ma se ne va. Ho un'amica che ha 88 anni, ha il piglio di una vent'enne, certe volte mi fa venire un nervoso che ... ma è un'altra storia, è una bambina capricciosa che ha vissuto anni in cui qualcosa era ancora possibile, come Louise, Luisa, questa mia amica insopportabile, mi mancherà molto quando se ne andrà. Come Carmelo Bene che ancora oggi, quando guardo i suoi video piango. Persone consapevoli, che hanno vissuto veramente, in anni in cui, forse, era ancora possibile vivere veramente ed avere un riscontro. Ora riposano in pace e per fortuna non sanno che adesso c'è uno scontrino per tutto. Ma forse no, forse è ancora possibile rispondere con altre parole, con altri fatti, con altre passioni. Io almeno spero così. Ciao Luoise.


Nessun commento:

Posta un commento